News

News images

Informazione a pazienti e familiari sul Trial di Fase I Sclerosi Multipla

Si fa presente ai pazienti e ai familiari che lo “Studio multicentrico di Fase I di trapianto allogenico intra-cerebroventricolare di cellule staminali neurali umane per il trattamento sperimentale di pazienti con sclerosi multipla secondaria progressiva” è totalmente a titolo gratuito e nessun onere verrà richiesto per partecipare allo studio.

News images

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

STAMINALI CEREBRALI E SCLEROSI MULTIPLA: OBIETTIVO VITA Al via la Sperimentazione Clinica Di Fase I sulla Sclerosi Multipla con trapianto di Cellule Staminali Cerebrali Umane

News images

RASSEGNA STAMPA

Rassegna stampa delle principali testate giornalistiche che riportano la notizia e le interviste relative alla Conferenza Stampa di Roma 7 giugno 2017

News images

MODULO E MODALITA' di CANDIDATURA al TRIAL

Scarica il modulo per candidarsi al trial clinico di fase I “Studio multicentrico di Fase I di trapianto allogenico intra-cerebroventricolare di cellule staminali neurali umane per il trattamento sperimentale di pazienti con sclerosi multipla secondaria progressiva"

News images

AGGIORNAMENTI SU FASE I SCLEROSI MULTIPLA

Il 19 Dicembre 2016 è stata inviata all’Aifa, all’Istituto Superiore di Sanità e ai Comitati Etici competenti la nuova documentazione con il protocollo clinico della sperimentazione di Fase I per la Sclerosi Multipla secondaria progressiva, basata sul trapianto di cellule staminali neurali umane (EudraCt 2015-004855-37).

News images

SLA presentata la relazione finale su FASE I

Il 4 Novembre 2016 è stata inviata all’Aifa, al Ministero della Salute e al CEAS Umbria la relazione finale con i risultati cumulativi dell’intera sperimentazione di Fase I conclusa a Giugno 2015 con il trapianto di cellule staminali cerebrali nel midollo spinale cervicale del 18° ed ultimo paziente.

News images

Neuroscience 2016 di San Diego

Dal 12 al 16 Novembre 2016 San Diego ospiterà NEUROSCIENCE 2016, il 46° congresso internazionale che riunisce 30.000 neuro scienziati da circa 80 paesi. Il 12 Novembre i nostri ricercatori presenteranno un poster scientifico che espone i dati della pre-clinica e della sperimentazione clinica di fase I basata sul trapianto di cellule staminali cerebrali nel midollo spinale di 18 pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica.

News images

INFORMATIVA REVERT ONLUS

In seguito a segnalazioni pervenute sul diffondersi tra i pazienti e gli addetti ai lavori su false ed infondate informazioni circa l’apertura d’ipotetiche quanto implausibili liste di attesa per la sperimentazione di fase II sulla SLA con trapianto di cellule staminali cerebrali si precisa quanto segue:

News images

FENS 2016

Il Dott. Gelati, Qualified Person della Cell Factory di Terni presenta due poster al Forum Internazione sulle Neuroscienze che si terrà dal 2 al 6 luglio 2016 torna a Copenhagen

News images

MEDICINA 33 TG2 Prof. Vescovi

Nella puntata odierna di Medicina 33, il Prof. Angelo Vescovi spiega cosa sono e perche' sono importanti le cellule staminali. Immagini della Cell Factory di Terni

News images

COMUNICATO DI CONCLUSIONE DELLA SPERIMENTAZIONE DI FASE I

Staminali, conclusa la sperimentazione di fase I con cellule staminali cerebrali nella SLA. Lo studio e' stato condotto dall'equipe guidata dal professor Angelo Vescovi, in collaborazione con la Dr.ssa Letizia Mazzini e d il Dr. Sandro Carletti.