PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA FASE I DEL TRIAL CLINICO SULLA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA (SLA)

L'Associazione Revert Onlus e l'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, in collaborazione con la Fondazione Cellule Staminali hanno presentato oggi presso l'Aula Pio XI, in Piazza San Calisto 16 a Roma, i risultati del trial clinico di fase I sulla sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

La Procedura Clinica e Chirurgica e le Cellule Trapiantate Sono Risultate Sicure e Riproducibili. La Fase I si chiude quindi con un successo.
Si Apre La Strada Alla Fase II Della Sperimentazione Sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica Con Trapianto Di Cellule Staminali Cerebrali Umane Che Prevede Il Trapianto In 60-80 Pazienti.

In Ottobre Il Deposito Presso AIFA Del Protocollo Clinico Per Iniziare la Fase I Di Sperimentazione Sulla Sclerosi Multipla
L'Associazione Revert Onlus e l'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, in collaborazione con la Fondazione Cellule Staminali hanno presentato oggi presso l'Aula Pio XI, in Piazza San Calisto 16 a Roma, i risultati del trial clinico di fase I sulla sclerosi laterale amiotrofica (SLA), sperimentazione all'avanguardia nell'ambito delle terapie avanzate con cellule staminali e condotta secondo la normativa internazionale vigente, in accordo alle regole EMA, European Medicine Agency, con cellule di grado clinico, prodotte in stretto regime GMP (Good Manufacturing Practice) certificate dall'AIFA.

News images