La Fondazione

La Fondazione Cellule Staminali è un'istituzione senza fini di lucro, ha l'obiettivo di promuovere e sostenere lo sviluppo e la diffusione della ricerca nel campo medico, biologico e biotecnologico, con particolare riguardo alla ricerca nel settore della bioingegneria, ingegneria dei tessuti, delle cellule staminali e delle malattie a base degenerativa.

La Mission della Fondazione

Lab

La Fondazione Cellule Staminali si impegna in attività  di reperimento fondi, attività  culturali, scientifiche e di utilità  sociale, nell'ambito dei campi di ricerca sopraelencati, a tal fine promuove e organizza dibattiti, convegni, studi, manifestazioni, ricerche, può inoltre editare pubblicazioni e produrre materiale audiovisivo su qualsiasi tipo di supporto.

L'operato della Fondazione Cellule Staminali è fortemente orientato al sostegno della ricerca e allo sviluppo delle conoscenze tecnico-scientifiche nei settori della bioingegneria, ingegneria dei tessuti, delle cellule staminali e delle malattie a base degenerativa.

La Fondazione Cellule Staminali ha la facoltà  di promuovere e di partecipare alla costituzione di enti, società  e associazioni con terzi soggetti pubblici e/o privati per le proprie attività  e lo sviluppo e/o l'utilizzo dei risultati delle ricerche, con particolare riferimento alle cellule staminali.