L'articolo sugli outcame trial SLA Fase I pubblicato su Stem Cells Translational Medicine fra i più letti del 2019

Nell'editoriale a firma di Anthony Atala Redattore capo della rivista scientifica internazionale STEM CELLS Translational Medicine si legge ...non vediamo l'ora di continuare la nostra missione di pubblicare ricerche pionieristiche che sposteranno il campo ad un uso più ampio e più diffuso delle terapie con cellule staminali. Ma prima, vogliamo guardare indietro e congratularci con gli eccezionali team di ricerca che hanno inviato gli articoli più letti per il 2019.

Queste selezioni includono una vasta gamma di entusiasmanti studi clinici, una notevole ricerca scientifica di base che sta aprendo la strada a terapie future e recensioni di articoli che evidenziano lo stato attuale della scienza, nonché un articolo sui criteri modello per la regolamentazione delle banche del sangue cordonale....
.... tra gli articoli maggiormente letti nel 2019 anche l'articolo di Mazzini et al.,  a nome del gruppo di studio sulla sperimentazione della SLA-NSC, hanno riportato il primo resoconto dell'espansione ex vivo riproducibile e stabile delle cellule staminali neurali fetali (NSC) umane e una descrizione degli esiti a lungo termine dei pazienti con sclerosi laterale amiotrofica  (SLA) in trattamento con NSC intraspinale in uno studio clinico di fase I. 

News images